1. Introduzione: Chi è Rigo Srl

1.1 Rigo Srl è una società con sede nella Rep. San Marino, Piazzetta G. Garibaldi, 11 – 47890.
1.2 Il sito rigosanmarino.com dove si vendono esclusivamente prodotti originali viene gestito da Rigo Srl.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da rigosanmarino.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito rigosanmarino.com e secondo le procedure ivi indicate, tra Rigo Srl. (venditore) e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Rigo Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Rigo Srl la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi in tema di vendite a distanza in vigore tempo per tempo.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

3.1 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rigo Srl mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o modifiche. Per visualizzare l’ordine bisognerà accedere all’area dedicata, effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce “Ordini”.
3.2 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Rigo Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente tramite email.
3.3 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di monofase sammarinese. Rigo Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.

4. Modalità di pagamento

4.1 Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o tramite altri metodi di pagamento accettati, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 7 giorni. Se entro 7 giorni il cliente non invierà copia del bonifico l’ordine potrà essere automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il Numero Ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell’ordinante.
4.2 Bonifici dall’Italia: Informiamo che le banche sammarinesi rientrano nel circuito bancario italiano per cui non è necessario eseguire un bonifico su estero con commissioni elevate.
4.3 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.4 In nessun momento della procedura di acquisto Rigo Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Rigo Srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Rigo Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su rigosanmarino.com
4.5 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato senza alcun costo aggiuntivo.
4.6 Contrassegno: Il pagamento in Contrassegno può avvenire solamente tramite contanti. Il pagamento in contrassegno è attivo solo per importi fino a 999,00€. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).

5. Modalità di Ritiro/Consegna

5.1 Rigo Srl può accettare unicamente ordini con ritiro merce effettuato presso la sede di Rigo Srl direttamente dal cliente ovvero da terzi in nome e per conto del cliente. Il ritiro da parte di terzi può essere effettuato tramite corriere Brt Bartolini e GLS con i costi indicati nella sezione “Modalità di Spedizione”.
5.2 Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato.
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo intestato).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, imballo bagnato, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e qualora non si sia apposta la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare alcuna pratiche di rimborso.

6. Privacy

6.1 Si consiglia di visitare la pagina relativa alla Privacy Policy

7. Reclami-Diritto di Recesso

7.1 Ogni eventuale reclamo o l’esercitazione del diritto di recesso dovrà essere inviato a Rigo Srl tramite il modulo “Contattaci”