Da quando Manufacturas Muela ha mostrato il prototipo del suo nuovo coltello Kudu alle più importanti fiere internazionali (Shot Show di Las Vegas e IWA di Norimberga), l’interesse mostrato da innumerevoli appassionati e collezionisti provenienti da molti paesi è stato spettacolare. Infatti, prima di concludere tali concorsi – e senza che la produzione fosse iniziata – erano già stati specificati ordini dai distributori Muela.
Il kudu è un coltello molto particolare: da un lato, dà inizio ad una serie di oggetti da collezione che Muela ha chiamato “African Safari Series”, poiché tutti i coltelli che lo compongono saranno dedicati a specie di selvaggina del Continente Nero. Ma si distingue anche per le numerose ed importanti caratteristiche che sono state applicate per contraddistinguerlo, quali:
– Lamiera integrale di acciaio svedese Sandvik 14C28N, con apporto di azoto. All’avanguardia mondiale degli acciai utilizzati in coltelleria per le sue straordinarie caratteristiche.
– Impugnatura in legno di granadillo, con una densità maggiore dell’ebano, e sostenute da spilli da mosaico.
– Puntali Asteropeia del Madagascar, legno considerato prezioso e di grande bellezza.
Entrambi i manici sono stati scolpiti per mezzo di un raggio laser con due motivi separati che personalizzano il kudu. In uno l’allegoria di questa imponente antilope, e nell’altro la mappa del Continente Africano adornata dalle strisce della pelle di zebra, che sarà l’emblema della African Safari Series del produttore spagnolo.
Da parte sua, la lama ha anche ricevuto diversi dettagli distintivi incisi al laser su entrambi i lati, inclusa anche l’immagine delle impronte del kudu e anche, cosa molto importante, il numero di ogni coltello della serie, poiché solo ne produrranno 1.000 copie di ogni modello.
Il Kudu è inoltre completato da una copertura specifica realizzata con pelle della migliore qualità, che a sua volta è resa molto speciale dall’inclusione di un pezzo di vera pelle di antilope africana, ottenendo un effetto davvero diverso e attraente.
Infine, e come merita un coltello con queste eccezionali caratteristiche, ogni kudu viene consegnato in una lussuosa custodia realizzata appositamente per questa edizione e corredata da una particolarissima brochure che mostra e commenta la gestazione e i processi produttivi del coltello e il “Certificato” confermandone l’autenticità e il numero di serie.
Lunghezza lama: 100 mm
Lunghezza totale: 210 mm
Peso: 210 gr
Fodero in pelle
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.